Camp estivi di avviamento allo sport paralimpico

Una bellissima opportunità per ragazzi con disabilità (7-25 anni)

La Fondazione Fightthestroke (una delle associazioni che collaborano con Eu-Brain), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), sta sondando la disponibilità delle famiglie e dei giovani con disabilità a partecipare nel periodo compreso tra la metà di giugno e gli inizi di luglio 2022, a dei camp promozionali paralimpici, riservati a giovani ragazzi con disabilità (età 7-25aa) per il loro avviamento alla pratica sportiva.

I 3 camp della durata di una settimana, previsti nelle regioni del Nord-Centro-Sud/Isole, permetterebbero ai ragazzi e alle ragazze con ogni tipo di disabilità (motoria, sensoriale, intellettivo-relazionale) di provare una serie di discipline paralimpiche, coadiuvati, in questo loro percorso, dai tecnici delle federazioni sportive paralimpiche affiliate al CIP, e con il supporto di assistenti individuali.

La partecipazione sarebbe a titolo gratuito per attività, vitto e alloggio, per l’atleta + 1 eventuale accompagnatore, ove necessario. Se sei interessato a questa iniziativa, compila questo breve questionario in forma anonima: rilasciando i tuoi dati di contatto potrai essere informato sulla prossima fattibilità del camp; la compilazione del modulo non è comunque garanzia di partecipazione all’iniziativa, che verrà promossa e organizzata dal CIP in fasi successive e terrà conto dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Nel rispondere al questionario ENTRO LA DATA DEL 22/1/2022, ricorda che le domande si riferiscono alla persona con disabilità che è candidata a partecipare al camp. Grazie.

CLIKKATE QUI per rispondere al questionario

https://forms.office.com/r/gydKAyd10e

www.fightthestroke.org

CONDIVIDI SU

Leggi Anche...